Attività
Scopri le nostre iniziative e i nostri circoli di lettura
Ciampino Legge - I Lestrigoni - L'Olgiata Legge a Teatro - Rassegna Pallacorda - Tavole rotonde e presentazioni - Pubblicazioni

Il nostro inizio nel 2023: il circolo di lettura Ciampino Legge
Nel 2023 abbiamo fondato il nostro primo circolo di lettura: Ciampino Legge.
Ciampino legge si fonda su una piccola ma appassionata comunità di lettori che si riunisce mensilmente per commentare il libro del mese.
La lettura di classici si alterna a quella di narrativa contemporanea, con particolare attenzione all’offerta delle piccola e media editoria.
Il circolo è realizzato grazie alla collaborazione con il Centro Studi Darwin di Ciampino.

I Lestrigoni, il nostro circolo di lettura online
I Lestrigoni, mangiatori di storie è circolo di lettura online ideato e condotto da Elisa Zumpano e Francesco Spiedo e promosso dal Centro Connessioni e da Itaca-Colonia Creativa.
Ospiti del nostro primo ciclo di incontri Giulia Caminito, Claudia Durastanti, Dario Ferrari, Antonio Franchini, Walter Siti.
Per saperne di più puoi scriverci e/o unirti al nostro

Circolo di lettura L'Olgiata Legge a Teatro
Il circolo, inaugurato a febbraio 2025, è realizzato dal Centro Connessioni in collaborazione con il Teatro Empatico di Leana Palmieri.
Gli incontri si svolgono presso la sede del Teatro Empatico (Galleria Centro Commerciale Olgiata).
Il circolo si distingue perché alterna letture di romanzi e letture di opere teatrali.
Tavole rotonde Rassegne Presentazioni
Organizziamo tavole rotonde, presentazioni di libri e incontri letterari che offrono l'opportunità di approfondire l'opera di autori affermati e di scoprire quella di scrittori emergenti.
Le nostre tavole rotonde sono momenti di confronto e dialogo sui classici ma anche sulla letteratura circostante e sul mondo editoria contemporanea
I nostri incontri letterari sono spazi di condivisione e , speriamo, di ispirazione, dove la letteratura diventa un ponte tra le persone e le idee.
In collaborazione con il Comitato Inchiostro, presso l'Università sapienza, realizziamo la rassegna letteraria Pallacorda. Gli stati generali dell'editoria.